Contatti

Un’emozione bavarese dal cuore italiano

L'idea di una birreria bavarese in Italia nasce nel 2003 quando, in occasione di un soggiorno a Monaco di Baviera, Pietro e Monica decidono di esportare a Limite sull'Arno, piccolo centro alla periferia di Firenze, lo spirito e le logiche delle vere birrerie d'oltralpe. Dopo due anni di ricerche e sviluppo, necessari per elaborare processi, ricette, menù e garantire livelli di servizio ottimali, viene inaugurato il primo Löwengrube, che da subito riceve un entusiasmante riscontro.

Löwengrube è la via di Monaco dove, nel 1383 al civico 17, si trovava la storica locanda Zum Löwen in cui venne prodotta la prima birra.

Löwen Wagen

Il vagone del gusto. Un modo pratico e nuovo di assaporare l'autentico street food bavarese. Il menù è semplice e intuitivo: birre di alta qualità e hot dog gourmet cucinati sul momento, in una carrozza dal forte impatto estetico.

Scopri

Löwengrube

L'Originale Ristorante Birreria di Monaco. Offre l'autentica esperienza di una Bierstube bavarese in Italia. Un format doppio, sia ristorante sia birreria aperta fino a tarda notte.

Scopri

Info & Contatti

Telefono

+39 057157191    +39 0571073300

Sede

Via Salani, 12 - 50050 Capraia e Limite (FI)

Email

franchising@lowengrube.it