Il Leone all'ingresso del Löwenbräu Festhalle

Convention affiliati Löwengrube a Monaco

Non potevamo scegliere cornice migliore dell’Oktoberfest di Monaco di Baviera come luogo in cui organizzare la convention affiliati Löwengrube. Una due giorni dedicata non solo alla presentazione delle novità ma anche ad una full immersion nell’atmosfera del festival di birra più famoso nel mondo. Nella sede di uno dei più antichi birrifici della Germania (1397) Spaten, che oggi fa parte dello Spaten-Löwenbräu-Gruppe (ABInBev), gli affiliati si sono confrontati su tematiche di sviluppo con Massimo Barbieri, di marketing e comunicazione con Nicola Vandi e di operations con Marco Scardigli.

E non sono mancati alcuni premi per gli affiliati che si sono distinti nel corso dell’ultimo anno. Il premio Miglior Ristorante 2018 è andato al locale di Ancona, mentre gli affiliati piemontesi dei locali di Torino e Nichelino (TO) si sono aggiudicati il premio Sviluppo Löwengrube 2018, infine gli affiliati dei Löwengrube Wagen di Noventa di Piave e Serravalle Scrivia si sono aggiudicati il premio Sviluppo Wagen 2018.

La prima sera siamo stati ospitati nel padiglione Löwenbrau all’Oktoberfest, sormontato dal grande leone che ogni minuto saluta i visitatori ruggendo. La seconda sera la cena ha avuto luogo in uno storico ristorante di Monaco, il Ratskeller, che dal 1874 nel cuore della città serve ai propri clienti specialità bavaresi.